Eventi 

Taranto, torna la 4^ mostra di radio d’epoca

Torna, per la quarta volta, l’esposizione di radio d’epoca che propone all’attenzione del pubblico la collezione creata da Remo Marini.

Anche questa volta, come è avvenuto nelle occasioni precedenti, il curatore proporrà nuove acquisizioni che ne arricchiscono varietà e interesse.
Un esempio è l’antico e pregiato “pezzo” raffigurato nel manifesto che annuncia la mostra stessa. Oppure un interessante telefono da campo del 1909, un “vecchietto” di 110 anni che è passato attraverso la Prima Guerra Mondiale, prima di giungere fino ai giorni nostri.
Ma mi permetto di affermare che l’aspetto più intrigante di questo evento risiede nella sua capacità evocativa. Capacità che è duplice. Da un lato, per i meno giovani, ri-evoca un’atmosfera e alcuni oggetti che la caratterizzavano e che essi hanno vissuto. Dall’altro, per i più giovani, evoca un qualcosa che essi non hanno ne’ conosciuto ne’ vissuto, ma che possono confrontare con le modalità comunicative per loro più consuete.
La mostra partirà il 19 settembre alle 18,00 e vedrà la partecipazione, tra gli altri, dell’ex assessore del Comune di Taranto Franco Sebastio. Sarà ospitata dalla Galleria Comunale presso il Castello Aragonese, in Piazza Castello a Taranto e si concluderà il successivo 22 settembre.I suoi orari saranno 09,00-13,00 e 17,00-21,00.

L’ingresso è libero.


0Shares

Articoli Correlati