Territorio 

Taranto, Continuano gli interventi di riqualificazione delle corsie preferenziali lungo Corso Vittorio Emanuele II

L’applicazione della guaina anti-fessurazioni lungo corso Vittorio Emanuele II ha consentito la stesura del nuovo asfalto, ormai completa.

«Questo materiale garantisce la longevità dell’asfalto – fa sapere il sindaco Melucci –, riducendo notevolmente gli interventi di manutenzione e preservandone l’integrità, a vantaggio del comfort di marcia dei mezzi pubblici che percorrono le corsie preferenziali».

Su via Garibaldi e via Cariati, invece, gli interventi di riqualificazione delle corsie preferenziali partiranno successivamente al completamento della posa della linea telefonica, attualmente in atto. Per l’intervento di ripristino in via De Cesare, infine, tempi strettissimi per la chiusura del cantiere.

“Entro qualche giorno – ha aggiunto l’assessore Motolese – il tratto interessato sarà ripristinato e liberato. Questi interventi, in ogni caso, anticipano gli effetti dell’imminente gara da 2 milioni di euro che permetterà il rifacimento di diverse strade e marciapiedi su tutto il territorio comunale”.

Seguici e tagga le tue foto di Taranto su Instagram #tarantoindiretta



Articoli Correlati