Territorio 

Taranto, Assessore Marti: “Teatro Fusco, ci siamo quasi”

“Teatro Fusco, ci siamo quasi” Così in un post su Facebook Fabiano Marti, Assessore alla Cultura, Pubblica Istruzione e Sport del Comune di Taranto.

“Stiamo lavorando – prosegue Marti – per consegnare alla città di Taranto un teatro comunale bellissimo, pieno di storia e tecnologicamente all’avanguardia”.

Quasi 500 posti distribuiti alla perfezione, un proscenio mobile che prolunga il palco, ma pronto a scendere per lasciare il posto al golfo mistico (o buca dell’orchestra). E poi una fitta graticcia sulla quale ancorare le scene. Paranchi, cieli e americane luci tutti motorizzati con tecnologie modernissime. Il tutto in un suggestivo contrasto con il retropalco, nel quale si trovano camerini con muri originali in pietra ed un ipogeo accanto al quale gli artisti passeranno per spostarsi dal palco ai camerini…una suggestione unica. E, per finire, la zona riservata al caffè letterario, destinato ad essere aperto tutti i giorni e ad ospitare presentazioni di libri ed incontri con gli artisti. Sono emozionato, siamo emozionati, e non vediamo l’ora di cominciare. W il teatro!”

Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook!

Articoli Correlati