Cronaca 

Spaccio di sostanza stupefacente: arrestati un 60enne ed un 32enne tarantini

I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Taranto hanno arrestato, in flagranza del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente, un 60enne ed un 32enne, entrambi tarantini e vicini di casa.

Un squadra del Nucleo, avendo fondato motivo di ritenere che i due avessero messo in piedi un’attività di spaccio, da diversi giorni aveva predisposto dei servizi di osservazione e controllo, nei pressi delle loro abitazioni, poste al secondo piano di un condominio sito in via Mazzini, nel quartiere “Borgo” del capoluogo ionico, dove, presumibilmente, esercitavano l’attività illecita.

Nel corso dei servizi, i militari, avendo constatato un sospetto andirivieni di persone, soprattutto di giovani, alquanto insolito, considerando che il “traffico” di gente che entrava ed usciva, dopo poco, dal condominio era rilevabile a qualsiasi ora, hanno deciso di intervenire, ritenendo che la situazione potesse in realtà celare lo spaccio di droga.

Gli operanti, avuto accesso allo stabile, procedevano ad eseguire una perquisizione domiciliare e personale nelle abitazioni dei predetti, durante la quale rinvenivano, abilmente occultata nei comodini delle camere da letto del 60enne e del 32enne rispettivamente, gr 400 circa di hashish, suddivisa in 4 panetti e mezzo panetto della medesima sostanza del peso complessivo di circa 50 gr.

Il 60enne ed il 32enne, condotti in caserma, all’esito delle formalità di rito, venivano arrestati per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente e, su disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Tarano, venivano rispettivamente tradotti, il primo agli arresti domiciliari presso la propria abitazione e il secondo presso la Casa Circondariale del capoluogo jonico.

Lo stupefacente rinvenuto, sottoposto a sequestro, sarà inviato presso il L.A.S.S. del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto per le analisi quali-quantitative.





8Shares

Articoli Correlati