Cronaca 

Sorpreso a spacciare hashish: Denunciato 35enne tarantino

Da alcuni giorni i poliziotti della sezione “Falchi” impegnati nei consueti servizi antidroga, avevano notato davanti ad un circolo ricreativo, sito in Via Regina Elena, un uomo che, soprattutto nelle ore pomeridiane e serali, si incontrava frequentemente con giovani assuntori di sostanze stupefacenti.

Giovani che poi spesso consumavano hashish sia all’interno che davanti al circolo ricreativo.


Ieri pomeriggio, dopo alcuni giorni di osservazione i “falchi” hanno deciso di porre fine all’illecita attività, sorprendendo il giovane notato in precedenza mentre era dietro il bancone del circolo.

Da una prima perquisizione personale i poliziotti hanno recuperato nella tasca del pantalone indossato dal “pusher” un contenitore di plastica con  tre tocchetti di hashish di varie dimensioni per circa due grammi .

Altri quattro grammi della stessa sostanza stupefacente sono poi stati recuperati nascosti in una cassa che conteneva bottiglie di birra.

Infine in un cassetto del bancone i poliziotti hanno recuperato anche 80 euro in banconote di vario taglio.

Al termine dell’operazione, lo spacciatore, un tarantino di 35 anni, è stato accompagnato negli Uffici della Questura e denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Durante il controllo all’interno del circolo, sono stati anche identificati alcuni giovani, tra i  quali un 26enne sorvegliato speciale, che è stato poi segnalato all’A.G. competente per la violazione delle prescrizioni imposte dalla sua misura di polizia.

Il denaro, considerato probabile provento dell’attività di spaccio e l’hashish per un peso complessivo di circa 6 grammi sono stati posti sotto sequestro.


Articoli Correlati