DALL'ITALIA 

Roma: Riunione Tavolo Operativo Export per Taranto, incontro al MISE

Si terrà tra poche ore il tavolo di Confronto tra Ministero svilluppo economico e le Associazioni di Categoria delle Imprese di Taranto.

Anche Casartigiani partecipera all’incontro che tra poche ore si svolgera al dicastero dello Svilippo Economico, il tema contenuto nell’invito è Export delle Imprese di Taranto in Settori “alternativi” alla produzione siderurgica.

A rappresentare l’associazione degli Artigiani Tarantini sarà il Segretario Provinciale Stefano Castronuovo il quale ha commentato la convocazione: ” un segnale positivo da parte del Ministero che per la prima volta nella storia di Taranto ha avviato un percorso di confronto con le Associazione del Territorio. Siciuramente è l’inizio di un percorso virtuoso di ascolto del territorio, che porterà ad una analisi specifica delle problematiche che vivono le imprese tarantine nel affacciarsi al Mercato Internazionale. ” afferma Castronuovo che aggiunge: ” siamo pronti ad ascoltare l’idea di sviluppo di questo tavolo ma abbiamo preparato anche una prima analisi  del mercato produttivo dell’artigianato con problematiche concrete da affrontare. 


0Shares

Articoli Correlati