Sport 

Quero – Chiloiro, Campionati regionali Élite 2^serie e XIX Trofeo dell’amicizia

La società pugilistica tarantina Quero-Chiloiro, che quest’anno è stata premiata dalla Federazione Pugilistica italiana come Campione d’Italia 2018 nella classifica di merito nazionale e Campione d’Italia nel settore giovanile, organizza questo fine settimana il suo terzo evento del 2019 nella sede delle Fiamme oro (Polizia di Stato) in via Svezia a Brindisi. Si tratta di un evento esteso in tre giornate, da venerdì 12 a domenica 14 aprile, che vedrà salire sul ring della società stellata tarantina i numerosi atleti in gara per i campionati regionali Élite 2^serie suddivisi nelle tre fasi dei quarti, delle semifinali e finali; nella stessa manifestazione, si disputeranno incontri fuori torneo tra gli atleti pugliesi e campani, per i quali sarà in palio la coppa del XIX Trofeo dell’amicizia.

Il Trofeo dell’amicizia è un appuntamento importante che ha le sue radici nel legame tra la Quero-Chiloiro e il responsabile delle Fiamme Oro della sezione brindisina, Fabio Pignataro, il quale ricopre, inoltre, la carica di vicepresidente del Comitato Regionale di Puglia e Basilicata, risultando così anche collega del tecnico Cataldo Quero, nel ruolo, invece, di responsabile del settore tecnico e giovanile.


I match inizieranno alle ore 16.00 e l’ingresso per la partecipazione all’evento è gratuito. Per il campionato regionale élite 2^serie, la Quero-Chiloiro sarà presente con un atleta lucano, allenato dall’aspirante tecnico Mario Arenga nella realtà tursitana, il 60 kg Alessandro Lillo. Gli atleti della Quero-Chiloiro che parteciperanno al Trofeo dell’amicizia saranno i seguenti: per la categoria Élite Andrea Ottomano (81 kg), Davide Ricci (81 kg), Hisham Tosom (81 kg), Celestino Salvatore (69 kg), Domenico Maffei (60 kg) e Pasquale Dicuonzo (56 kg); per la categoria Youth Marcello Fico (64 kg); per la categoria Junior Cosimo Sardelli (75 kg), Federico Spataro (60 kg) e Daniele Martino (60 kg); infine, incontro femminile per la categoria Élite 2^serie con Silvia Bonucci (48 kg).


Articoli Correlati