Cronaca 

Pregiudicato si aggira per la Città Vecchia armato di coltello a serramanico: denunciato

Nell’ambito dell’ordinaria attività di controllo del territorio per la prevenzione e repressione dei reati, un equipaggio della Sezione Volante ha denunciato in stato di libertà un pregiudicato 35enne di Taranto per il reato di possesso ingiustificato di strumenti da punta e da taglio atti ad offendere. Lo stesso, inoltre, è stato oggetto di contestazione amministrativa in quanto detentore di sostanza stupefacente.

Nella tarda mattinata di ieri, gli operatori della Volante, transitando nei pressi della Città Vecchia, hanno notato la scomposta reazione di un uomo che, alla loro vista, ha tentato repentinamente di dileguarsi nelle viuzze.

Ai poliziotti non è sfuggito questo atteggiamento sospetto ed hanno deciso di bloccarlo, scoprendo, durante gli accertamenti, che costui ha numerosi precedenti penali, che vanno dai furti ai reati relativi agli stupefacenti, ed è destinatario di una nota di rintraccio emessa dalla locale Divisione Anticrimine e Misure di Prevenzione.

Il soggetto, tra l’altrao, durante il controllo, ha continuato a manifestare un atteggiamento insofferente e palesemente irrequieto, tanto da determinare gli agenti sulla opportunità di effettuare una perquisizione personale sul posto che ha dato esito positivo.

Nella tasca del marsupio dell’uomo, difatti, è stato rinvenuto un coltello a serramanico mentre, da una tasca dei pantaloni, è saltato fuori un involucro in cellophane contenente 0.40 gr. di eroina. Il tutto è stato sottoposto a sequestro.

Di conseguenza il soggetto è stato condotto in Questura dove, come da nota di rintraccio della Divisione Anticrimine, gli è stata notificata la misura di prevenzione della sorveglianza speciale.

Per quanto emerso lo stesso è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di possesso ingiustificato di strumenti da punta e da taglio atti ad offendere.

Inoltre, per il possesso della sostanza stupefacente, gli è stata comminata la prevista sanzione amministrativa.

Articoli Correlati