Sport 

Mondiali di Canoa Polo: Italia inarrestabile a Welland

Ancora una prova di forza dell’Italia nella seconda giornata dei Mondiali di Canoa Polo n corso a Welland. Chiusa agevolmente la prima fase a gironi con un rotondo 15-0 sull’Argentina, gli azzurri della canoa polo impressionano nella seconda fase del torneo superando per 6-1 la Gran Bretagna.

Braccio caldissimo per Luca Bellini che guida la classica marcatori con 18 gol, insieme al giapponese Ryota Kimura. “Abbiamo fatto un’ottima gara e questo è il modo giusto per cercare di arrivare in fondo al torneo. La Gran Bretagna è un’ottima squadra ma noi abbiamo dimostrato di avere una grande difesa e questa è una delle cose più importanti. Sono contento di come sta andando ma dobbiamo pensare a giocare partita per partita, punto per punto per sperare di arrivare a alla finale di domenica”.

Fase a gironi passata agevolmente anche dalla nazionale femminile che si impone per 13-2 sulla Cina per poi battere la pericolosa Olanda 5-2 e conquistare la testa del girone con 12 punti.

Gli under 21 invece dopo una battuta d’arresto contro la Gran Bretagna per 5-3, si riscattano contro il Giappone imponendosi 9-3.

IL PROGRAMMA DELLA GARE

SENIOR MASCHILE

Campo 2 ITA vs DAN h. 14.00

Campo 2 ITA vs POL h. 21.00

SENIOR FEEMINILE

Campo 2 ITA vs USA h. 17.30

Campo 2 ITA vs SPA h. 22.45

UNDER 21 MASCHILE

Campo 4 FRA vs ITA h. 15.45

Campo 2 ITA vs SVI h. 20.25

Campo 2 DAN vs ITA h. 01.05

Articoli Correlati