DALL'ITALIA 

Meteo, weekend con il maltempo. Domenica mezza Penisola sotto la pioggia. Ecco le poche zone con il sole

Ci aspetta un altro weekend piuttosto movimentato tra un Sabato molto instabile e a tratti perturbato e una giornata Domenica con mezza Italia sott’acqua.

SABATO 25: gli effetti perturbati con piogge si faranno sentire già nel corso della mattinata, ci aspettiamo infatti le prime piogge su tutto l’arco alpino e prealpino in estensione poi anche alle vicine pianure tra Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Veneto occidentale. Tra il pomeriggio e la sera il peggioramento raggiungerà anche i settori adriatici (Marche, Abruzzo, Molise, nord della Puglia) e le due Isole Maggiori. Più stabile con occhiate di sole invece sulle regioni tirreniche del Centro.

Attenzione a DOMENICA 26: durante la notte il vortice ciclonico si approfondirà sul basso Tirreno dando il via ad un’intensa fase di maltempo con rovesci temporaleschi su buona parte delle regioni del Centro Sud e sulle Isole. In questa fase non mancheranno fenomeni meteo particolarmente violenti con la possibilità di grandinate e forti colpi di vento specie sulla Sardegna Orientale, Toscana, Lazio e Campania. Al Nord invece tempo in graduale miglioramento con ultime piogge relegate solamente sulle Alpi nel corso del pomeriggio, altrove più sole con temperature in aumento.

Anche la PROSSIMA SETTIMANA si profila molto instabile e perturbata su tutta l’Italia con rovesci, temporali e valori termici in sensibile calo.(Fonte Il Meteo)



Articoli Correlati