Territorio 

L’Arch. Occhinegro e la Prof.ssa Tacente completano la Giunta Melucci

Il Sindaco Rinaldo Melucci ha firmato i decreti di nomina degli ultimi due Assessori della sua Giunta. 

Si tratta, in un caso, dell’Arch. Ubaldo Occhinegro, che rientra nell’esecutivo comunale con l’incarico di dare ulteriore impulso alla Direzione Lavori Pubblici. Nel secondo caso, si tratta della Prof.ssa Anna Tacente, in quota al gruppo consiliare di Puglia Popolare, nota accademica tarantina che assume principalmente la guida della Direzione Ambiente. 

Nel contempo, in relazione agli altri Assessori, il capo dell’Amministrazione comunale ha inteso dettagliare maggiormente le tradizionali deleghe collegate alla macrostruttura funzionale, includendo nuovi e importanti obiettivi aderenti alla transizione che sta affrontando la città e al nuovo modello di sviluppo che, giorno dopo giorno, sta prendendo vita in riva allo Ionio. 

La Giunta comunale, così ricomposta, tornerà a riunirsi a Palazzo di Città nella giornata di mercoledì per ratificare alcuni atti fondanti della candidatura di Taranto ai XX Giochi del Mediterraneo. 

“Dopo la intensa fase di pianificazione e riordino dell’ente, ora entriamo in una fase più operativa e anche politica – fa sapere il 
primo cittadino – motivo per il quale chiederò agli Assessori un rinnovato sforzo e una presenza assidua presso cittadini e corpi intermedi della nostra comunità. La gran parte del nostro programma elettorale è già compiuta, è il momento di raccoglierne i risultati.”


0Shares

Articoli Correlati