Sport 

Il pulsanese Merico campione d’Italia dei Pesi Supergallo. Lo sport che fa primeggiare la Puglia a livello nazionale.

Comunicato stampa dell’Assessore regionale Mino Borraccino:

Lo sport che fa primeggiare la Puglia a livello nazionale.


Il palazzetto dello sport Valentino Mazzola di Taranto, meglio conosciuto come PalaMazzola, è un impianto polifunzionale che ospita gare nazionali e internazionali di pallavolo maschile e di basket femminile. 

Vi si sono tenuti, negli anni, anche diversi concerti ed eventi di vario genere, con firme del livello di Venditti, Baglioni, Checco Zalone, Dalla e De Gregori.

Ebbene, nella prestigiosa cornice del PalaMazzola, alla presenza di quasi mille spettatori, il pulsanese Luigi Merico è diventato il nuovo campione d’Italia dei Pesi Supergallo di pugilato.

Luigi ha sconfitto  romano Giovanni Tagliola, un avversario molto valido, un combattente autentico. Una vittoria che rende onore a questo ragazzo, che inseguiva la meta da tanti anni con ostinazione e tanti sacrifici.

La nostra comunità di Pulsano e la città di Taranto possono essere orgogliose di un risultato che dà prestigio alla nostra Puglia. 

E bene ha fatto Salvatore Cupri a far precedere l’incontro per il titolo nazionale a cinque match dilettantistici che hanno fatto conoscere al grande pubblico alcuni  giovani pugili del territorio, che promettono bene per la crescita dell’intero movimento pugilistico tarantino.

Onore al giovane Luigi Merico, campione italiano, orgoglio dei cittadini di Pulsano e dello sport tarantino e pugliese. 

Gli auguriamo per il futuro il raggiungimento di nuove mete: l’ambizione e le capacità non gli mancano. 

Forza Merico, orgoglio di Pulsano! 


Articoli Correlati