Sport 

Il Comune di Taranto consegnerà un riconoscimento al tarantino Federico Quaranta

Venerdì alle 16.30, a Palazzo Amati, nella città vecchia, il Comune di Taranto consegnerà un riconoscimento a Federico Quaranta, il giovane tarantino   che, lo scorso mese si luglio, si è aggiudicato il titolo si campione europeo di O’Pen Skiff a Travemunde, in Germania.

La consegna al giovanissimo velista, iscritto alla Lega Navale di Taranto e allenato da Gianfranco Muolo, avverrà in occasione dell’inaugurazione della mostra dedicata ai disegni realizzati dai giovani tarantini,  di età compresa fra i 6 e i 13 anni, che hanno partecipato al concorso di idee per la realizzazione grafica del logo che costituirà il simbolo dei Giochi del Mediterraneo che si svolgeranno a Taranto nel 2026.

“Il Sindaco ha voluto fortemente che, dopo Benedetta Pilato, anche Federico avesse il riconoscimento che merita per la sua impresa” – afferma l’assessore alla cultura e e sport Fabiano Marti – “e abbiamo ritenuto che quella dell’inaugurazione della mostra dei disegni per i Giochi del Mediterraneo fosse l’occasione più giusta per la consegna. Un ragazzo che rappresenta un vero esempio per i suoi coetanei. I nostri giovani, quelli di sani principi, devono rappresentare il nostro futuro, ed è da loro che dobbiamo ripartire per cambiare la nostra città”.


0Shares

Articoli Correlati