Territorio 

“I ladri non vanno mai in vacanza”: è la campagna informativa promossa dalla Questura di Taranto

“I ladri non vanno mai in vacanza”: è la campagna informativa promossa dalla Questura di Taranto, in collaborazione con la camera di Commercio di Taranto, finalizzata a fornire consigli utili per difendersi dai furti nei mesi estivi.

Può capitare che le case, lasciate incustodite per le vacanze estive dei proprietari, possano diventare bersaglio dei “topi di appartamento”, che sanno di poter agire indisturbati, in considerazione dell’assenza, spesso, anche di vicini che possono fungere da sentinelle per allertate le Forze dell’Ordine. 
Negli uffici pubblici, postali e negozi sono in corso di distribuzione numerose brochure che illustrino le strategie più semplici per evitare brutte sorprese al rientro dalle vacanze. 
“Un vademecum di semplici suggerimenti e consigli utili per la prevenzione di furti e rapine, soprattutto nei mesi estivi” – dichiara il Questore Giuseppe Bellassai – “quando maggiore è la domanda di sicurezza da parte dei cittadini. La Polizia di Stato e la Questura di Taranto è da sempre impegnata per dare il proprio contributo all’innalzamento della sicurezza percepita attraverso l’intensificazione dei controlli ed una maggiore presenza di uomini e mezzi. Ed anche attraverso campagne di informazione – formazione nei confronti della cittadinanza. 



Foto da Facebook Questura Taranto
Foto da Facebook Questura Taranto
0Shares

Articoli Correlati