Sport 

Fratelli milanesi fanno il giro d’Italia in catamarano, tappa anche a Taranto

I fratelli milanesi Francesco e Giacomo Galimberti stanno facendo il giro d’Italia a bordo di un Hobie Cat 16, un catamarano a due scafi che viaggia ad alte velocità, lungo poco più di 5 metri e largo quasi 2.5 metri. Sono partiti da Ventimiglia il 19 luglio e l’altro giorno sono arrivati a Taranto. Al momento hanno percorso 850 miglia circa e per arrivare alla loro destinazione, Trieste, ne mancano ancora 700.

“Siamo arrivati a Taranto dopo 23 giorni di navigazione e con l’attacco del boma sull’albero rotto – dichiarano a La Gazzetta dello Sport -. Per fortuna abbiamo trovato un meccanico che per una birra ha messo due punti di saldatura. Ma abbiamo un amico a Castro, prima di Otranto. Ha un bar e ci facciamo arrivare lì il pezzo di ricambio”. Da Taranto a Trieste, mancano poco più di 700 miglia. “L’obiettivo è di arrivare a Trieste il 15 settembre, ma sappiamo che in Adriatico avremo condizioni meno favorevoli”.

E’ possibile seguire le avventure dei due fratelli sulla loro pagina Facebook GalimbAttitude, dalla quale è tratta la foto.

Articoli Correlati