Sport 

Doppio oro per la Lega Navale sez. Taranto

Lo scorso 14 aprile ’19, si è svolta presso la Lega Navale Taranto la prima Gara Interregionale di Gozzo Nazionale indetta della Federazione Italiana di Canottaggio a Sedile Fisso.

Domenica ,ore 9.00  giornata di sole e mare leggermente mosso,  tra i partecipanti troviamo la Lega Navale Taranto con i Rematori Taranto Magna Grecia , Il Palio di Taranto, la Polisportiva Taras e la Lega Navale Molfetta, con equipaggi femminili e maschili.

Gara entusiasmante e faticosa, dove nei 1500 mt. di percorso di cui metà controvento, si trovano al comando sin dal primo giro di boa le straordinarie ragazze della Lega Navale Taranto – Rematori Taranto Magna Grecia, portando la propria associazione sul gradino più alto del podio. Stessa identica gara per l’equipaggio maschile, dove nuovamente trionfa la Lega Navale Taranto – Rematori Taranto Magna Grecia confermando i propri equipaggi al primo e secondo posto, impresa difficile ed emozionante.

Oro per MARIA VITTORIA GATTO, MARINA MICELI, ADRIANA VALDEVIES, ANNA CIRILLO e il loro timoniere, il professore LUCIANO BOSCAINO (squadra femminile).

Oro per PATISSO SALVATORE, PISANI GAETANO, DE VITO KEVIN, GATTO ENRICO e la loro timoniera MARIA VITTORIA GATTO  (squadra maschile).

Un’associazione   che porta alto in nome di Taranto, sempre, piazzandosi per la prima volta in assoluto tra i primi cinque al Campionato Italiano di Gozzo Nazionale 2018, PRIMI nel Sud Italia, PRIMI al  Trofeo del Mare 2018 spec. Gozzo Nazionale, in entrambe le categorie. Un’associazione composta da atleti  che sacrificano e rinunciano a parte del loro tempo libero, alle loro energie e non solo, per dedicarlo ad essa, al fine di promuovere le attività della loro fantastica città.

Samantha Labile



50Shares

Articoli Correlati