Sport 

Club Scherma Taranto: Lorenzo Benetti bronzo al Gran Premio Giovanissimi

Un intenso week-end di gare ha visto protagonista il Club Scherma Taranto che ha schierato in pedana una compagine di atleti impegnata a difendere i colori jonici in differenti competizioni con ottimi risultati.



Iniziamo il resoconto con il piazzamento di William Venza che nella V Tappa del trofeo del Sabato di Foligno ha conquistato un  8° posto al termine di un tiratissimo assalto per la semifinale con Catallo (CUS Siena)  e domenica nel Circuito Lui & Lei sempre Venza in squadra con Alessandra Fumarola con un’ eccellente prestazione hanno sfiorato la semifinale  classificandosi al 5° posto.

Ma le soddisfazioni sono proseguite domenica 3 Febbraio presso il palazzetto della scherma di Foggia in cui si è svolta la seconda prova interregionale del Gran Premio Giovanissimi che ha visto coinvolti atleti under 14.


A rappresentare il Club Scherma Taranto sono stati convocati dal tecnico jonico Camilo Bory Barrientos ben 7 atleti : Sofia Amidei, Stefania Vitiello e Carlo Albano (Cat. Ragazzi), Ludovica Faraso e Giulia Piccirillo (cat. Giovanissime), Martina Marra (cat. Prime Lame) e Lorenzo Benetti (cat. Maschietti).

Ed è proprio dal piccolo Benetti (anno 2008) che arriva il miglior risultato, una meritatissima medaglia di Bronzo, un successo che acquista ancora più valore se si considera che l’atleta tarantino è al suo esordio nelle competizioni, pertanto ha dimostrato di avere capacità tecnica e di grinta che lo porteranno sicuramente a risultati più ambiziosi.

E’ evidente che una prestazione così positiva al debutto nell’agonismo è il frutto della sinergia che si viene  a creare in allenamento tra l’impegno e la motivazione del singolo atleta e l’ottima direzione sportiva del Tecnico Bory che ancora una volta ha confermato la sua eccellente capacità di maestro di scherma.

Ne sono una prova i risultati degli altri partecipanti, quasi tutte alle prime esperienze  di gara, che pur non essendo finiti in zona podio hanno comunque conquistato un piazzamento importante nei primi 8 posti.



Articoli Correlati