Sport 

A Taranto i Campionati Nazionali Universitari di Canottaggio, Canoa e Kayak

Si svolgeranno a Taranto, dal 10 al 13 maggio, i Campionati Nazionali Universitari di Canottaggio, Canoa e Kayak.

L’evento, inserito nel programma ufficiale delle competizioni organizzate dal Centro Universitario Sportivo Italiano, è stato in questo anno organizzato dall’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, dal CUS Bari con le preziosa collaborazione della Marina Militare e dell’Aeronautica Militare.

Infatti, il campo di regata è stato installato presso il Circummar Piccolo, Banchina Torpedinieri, area di competenza della Marina Militare, mentre gli atleti saranno ospitati presso la Scuola Volontari Truppe Aeronautica Militare.

L’evento è stato presentato nel corso della conferenza stampa tenutasi il 4 maggio al Comune di Taranto, Salone degli Specchi, presenti il Magnifico Rettore, l’Assessore del capoluogo jonico Motolese, il Presidente del CUS Bari, il Colonnello dell’Aeronautica Militare Dezi, il Comandante della Marina Licciardello e il Commissario di Governo per la bonifica dell’area di Taranto Corbelli.

La manifestazione si aprirà con l’accoglienza degli atleti il 10 maggio, alle ore 20, presso la Scuola Volontari dell’Aeronautica; in quella sede, saranno conferite le benemerenze della Federazione Italiana di Canottaggio.

La giornata di venerdì 11 sarà dedicata alle gare, visibili sulla Banchina Torpedinieri dal pubblico; nella mattinata del 12 ci saranno le finali e a partire dalle 17,30 la cerimonia di premiazione presso il Castello Aragonese.
Nelle prossime ore, il CUS Bari e il Comitato per lo Sport presenteranno la proprie squadre di atleti, che comprenderanno i migliori canottieri e canoisti italiani.

Il programma completo dell’evento è disponibile sul sito www.cusbari.it/cnutaranto. Le foto saranno pubblicate sulla pagina facebook Studenti Atleti all’Uniba.




Articoli Correlati