Territorio 

Il 29 giugno lo spettacolo delle Frecce Tricolori a Taranto

Il prossimo 29 giugno a Taranto ci sarà lo spettacolo delle Frecce Tricolori della Pattuglia acrobatica dell’Aeronautica Militare, in occasione del giuramento degli allievi della Scuola Volontari Truppa S.V.T.A.M. “313° Gruppo Addestramento Acrobatico”.

Nato il 1 marzo 1961 presso la base militare di Rivolto, il reparto è erede di una tradizione di acrobazia collettiva tutta italiana che affonda le sue radici nel lontano 1929.​

L’aeroporto militare di Rivolto ha una storia lunghissima che risale agli albori dell’acrobazia aerea. È il luogo che, nel marzo del 1961, ha accolto i primi piloti delle Frecce Tricolori ed è ormai indissolubilmente legato al nome della Pattuglia Acrobatica Nazionale.
Oggi è anche la sede del 2º Stormo ed è sicuramente uno dei luoghi più conosciuti e visitati della Regione Friuli Venezia Giulia.
Gli uomini che vi lavorano sono costantemente impegnati nel renderlo migliore e più ospitale. Non si può dire di conoscere la PAN senza aver visitato questo piccolo, ma importante angolo dell’Aeronautica Militare.

Articoli Correlati