Taranto, A Lama è attivo un nuovo eco-point Garby per la raccolta della plastica

454
0
CONDIVIDI

L’eco-compattatore è installato in via Brigantini presso l’Autolavaggio Self. Riciclando bottiglie e flaconi di plastica si ricevono gettoni per il lavaggio dell’auto e conferendo 1000 bottiglie o flaconi si parte per un viaggio con il tour operator Evviva Vacanze.

Taranto è ancora più green, grazie al secondo eco-point Garby installato dal concessionario di zona Antonio D’Errico in via Brigantini, presso l’Autolavaggio Self. L’eco-compattatore di bottiglie e flaconi di plastica è già in funzione e offre ai cittadini incentivi sulla raccolta differenziata di qualità.
Nello specifico Garby ha stabilito una convenzione con l’autolavaggio che trasforma 40 eco-punti, vale a dire 40 bottiglie o flaconi di plastica, in 1 gettone omaggio per il lavaggio dell’auto (a fronte di un acquisto minimo di 10 gettoni). In più, Garby offre ai tarantini due promozioni per la conversione degli eco-punti stabilite dal tour operator Evviva Vacanze. La prima è la promo “Week-end Hotel Light”: in cambio di 1000 eco-punti (cioè 1000 bottiglie e flaconi), più un contributo di 20€, si ottiene un cofanetto per due persone fruibile in tutta Italia e Slovenia, che comprende un voucher per il pernottamento gratuito per due notti in uno degli hotel del catalogo “Hotel Light”. La seconda è “Settimana soggiorno in residence”: in cambio di 2000 eco-punti (cioè 2000 bottiglie e flaconi) più un contributo di 40€, si ottiene un cofanetto per quattro persone in tutta Italia, Slovenia e Croazia, che comprende un voucher per il soggiorno gratuito di una settimana in uno degli appartamenti/residence del catalogo “Soggiorno Vacanza”.
Ottenere gli sconti è semplice. Il cittadino deve recarsi al macchinario con bottiglie e flaconi di plastica vuoti e puliti, inserirli nelle apposite bocchette e premere il pulsante che pone termine all’operazione; l’eco-point eroga a questo punto uno scontrino che ha titolo di buono sconto, in cui sono indicati gli eco-punti ottenuti: ciascuna bottiglia o flacone vale 1 eco-punto (gli eco-punti sono cumulabili oppure possono essere spesi immediatamente).
Il concessionario Garby di zona, sig. Antonio D’Errico, dichiara: «Questo è il secondo eco-point Garby installato a Taranto dopo quello di Talsano. Sono convinto che aver portato il servizio di Garby anche a Lama, zona densamente abitata, porterà dei benefici tangibili al comune, ai cittadini e all’ambiente. Le due convenzioni di eco-marketing che offriamo sapranno gratificare i cittadini virtuosi che fanno del riciclo della plastica una buona pratica quotidiana».