Martedì a Leporano la Gran Parata di Carnevale

124
0
CONDIVIDI

L’Amministrazione Comunale di Leporano organizza, in occasione del Carnevale 2017, un grande evento di spettacolo e intrattenimento per le strade del paese, come avviene ormai da qualche anno: la Gran Parata di Carnevale, che si terrà martedì 28 febbrario alle ore 15:00.

La manifestazione partirà dalla piazza principale, Piazza Maria Immacolata, dove si riuniranno più di 50 artisti in maschera, che sfileranno per le vie del paese con balli e intrattenimento. Sono previsti intrattenimento per bambini a cura di scuole di danza presenti sul territorio, giochi, truccabimbi, spettacoli di magia e tanta musica. La cittadinanza, e non solo, è in fermento per il consueto appuntamento con il Martedì Grasso di Leporano che chiude in bellezza il periodo di Carnevale, facendo divertire i più piccoli e, perché no, anche i grandi.

ESSENZA DONNA

L’amministrazione Comunale di Leporano presenta una serata che celebra l’universo Donna in tutte le sue sfumature: Essenza Donna, che si terrà Sabato 4 Marzo alle ore 18,30 presso il Castello Muscettola di Leporano (TA).

Sono previsti diversi interventi  tra cui i saluti del Sindaco Avv. Angelo D’Abramo e di Iolanda Lotta, Vicesindaco Comune di Leporano, nonché di Mons. Pasquale Morelli, Giudice Tribunale Ecclesiastico Regionale di Bari. Su temi riguardanti la Donna si alterneranno sul palco Anna Cammalleri, Direttore generale dell’ufficio scolastico regionale per la Puglia, Grazia De Punzio, Dirigente Scolastico, Perla Suma, Presidente della Lega italiana per la lotta contro i tumori, Rosa Lupo, Avvocato Penalista (Problematiche sullo Stalking), Maria Teresa Basile, Imprenditrice Varvaglione Vigne e Vini,  Presentazione Libro: More and more autrice Alessandra Aloisio (a cura della Proloco Leporano – Presidio del libro).

Ci sarà anche intrattenimento a cura del Centro Studi Danza Koros TA diretto da Angela Barbanente e un omaggio musicale di Marilisa Torzella.

Interverranno nel corso della serata: Anna Maria Amorosi (Ass. ai Servizi Sociali), Anna Maria Cosma (Consigliere ai rapporti con la Regione),Proloco, Ass. Arcobaleno, Ass. La Girandola, Ass. Il Castello, Caritas e Azione Cattolica.

Nel corso della serata saranno presentate alcune opere contenute nel catalogo “Arte Ionio 2017”, a cura dell’Ass. Il Melograno di Letizia Lisi.

Modererà la serata Nicla Pastore. La serata si concluderà  con una “Dolce” chiusura a tema.