Home TV e VIP Cito show a Mattino5: “Sarò il prossimo sindaco di Taranto”

Cito show a Mattino5: “Sarò il prossimo sindaco di Taranto”

230
0
CONDIVIDI




L’ex parlamentare ed ex sindaco di Taranto Giancarlo Cito questa mattina della trasmissione è stato ospite della trasmissione di Canale5 “Mattino 5”.

Al centro del dibattito lo stop  ai vitalizi per tutti gli ex parlamentari condannati. Con lui in studio anche l’onorevole Giorgia Meloni (Fratelli d’Italia), che ha provato a spiegare le ragioni di questo provvedimento, attualmente in esame alla Camera, con scarso successo.

“Non è costituzionalmente corretto – ha detto Cito – La Boldrini non può farlo”

 Giancarlo Cito, però, non molla. Dopo aver lanciato la sua sfida (“sarò il prossimo sindaco di Taranto”), attacca l’onorevole Meloni, forte sostenitrice dello stop ai vitalizi per gli ex parlamentari, soprattutto se condannati: “Stai zitta!” le intima il pugliese; “Piuttosto muoio!” replica la romana.

Un botta e risposta che, dopo pochi minuti, si trasforma in un monologo dell’ex parlamentare, al quale nessuno in studio sa dare risposta. Eh già, perché di fronte al dialetto tarantino – a meno che non si sia del posto – diventa difficile replicare. La situazione poi degenera quando Cito tira in ballo i soldi dati agli immigrati: “Li togliessero a loro! – urla dalla poltrona in pelle del suo ufficio – C’è gente che muore di fame”. Una frase che non è andata giù al conduttore di “Mattino 5”, Francesco Vecchi: “Dia i suoi soldi a chi muore di fame!”, replica il giornalista.